Analisi Keywords che portano maggior traffico al tuo sito web
Analizzare le Keywords e la concorrenza sono le prime operazioni che
un bravo consulente SEO esegue per far si che il sito web sia ottimizzato al meglio.
Web.Pc e' un consulente SEO specializzato in posizionamento organico su Google, attraverso l'accoppiata di queste e altre strategie SEO on-page e Off-Page.
L'analisi delle parole chiave (keyword research) é una delle attivita' piu' importanti, a maggior valore e con i piu' alti ritorni nell'ambito del search marketing.
Attraverso un lavoro da detective che consiste nell'individuare la domanda di parole chiave nel tuo mercato, non solo impari quali termini o parole devi indirizzare con il SEO, ma impari anche a conoscere meglio i tuoi clienti.
L'utilita' di questa attivita' di analisi non sara' mai sottolineata a sufficienza - con la keyword research puoi prevedere spostamenti della domanda, rispondere alle condizioni evolutive del mercato e generare i prodotti, servizi e contenuti che chi usa il web sta gia' attivamente cercando.
Ogni frase che viene digitata quando si effettua una ricerca viene registrata in un modo o in un altro e gli strumenti di ricerca delle parole chiave come quelli descritti sotto ci consentono di recuperare queste informazioni.
Come attribuire un valore alle parole chiave:
Ogni frase che viene digitata quando si effettua una ricerca viene registrata in un modo o in un altro e gli strumenti di ricerca delle parole chiave come quelli descritti sotto ci consentono di recuperare queste informazioni.
Tuttavia questi strumenti non ci possono mostrare (direttamente) quanto importante o utile potrebbe essere posizionarsi e ricevere traffico da quelle ricerche.
Per capire il valore di una parola chiave dobbiamo procedere con ulteriori ricerche, formulare alcune ipotesi, fare test e cosi da capo - la formula classica del web marketing.
Chiediti: La parola chiave é rilevante per il contenuto offerto dal tuo sito ? Coloro che cercano e trovano il tuo sito attraverso questo termine potranno trovare una risposta verosimile alle loro domande ?
Ed il traffico creato puo' generare un ritorno economico (o contribuire al raggiungimento di altri obiettivi) direttamente o indirettamente ? Se la riposta a tutte queste domande é un chiaro "Si!", procedi.
Cerca il termine/frase nei principali motori di ricerca: Ci sono annunci sponsorizzati che appaiono in cima e a destra dei risultati organici per quella parola ?
Normalmente la presenza di molte pubblicita' é indice di una parola chiave ad alto valore e molte pubblicita' in cima ai risultati organici é segno di una parola chiave molto redditizia con un elevato tasso di conversione.